SALUTE

Segue in ordine alfabetico l’elenco dei corsi dedicati alla salute offerti da Casa della Pace a Roma Testaccio.
Clicca sul titolo del singolo corso per maggiori approfondimenti.

LABORATORIO SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA

Martedì 16.00-17.30

Insegnante: Roberta Parnisari

Il corso è gratuito. Prenota il tuo incontro al cell. 347 826.7458.

Un Laboratorio Aperto ed Integrato di Scrittura Autobiografica in collaborazione con la Asl Rm1.

Un incontro a settimana, per tessere la storia della nostra vita, a cui ci si può inserire in ogni momento dell’anno. 

Attraverso un lavoro introspettivo e retrospettivo il laboratorio di scrittura conduce ad una maggiore conoscenza di sé e dell’altro, rafforzando i legami con il proprio vissuto e proiettandosi verso il futuro grazie ad una comunicazione efficace.

SAHAJA YOGA

Sabato  15.30-17.00

Responsabile:  Andrea

Prenota la tua lezione di prova gratuita al cell. 346 680.4770.

POSTURALE

Giovedì  20.00-21.00

Insegnante:  Fabio Mechella

Prenota la tua lezione di prova gratuita al cell. 347 690.1323.

“Il termine ĀŞA vuol dire acqua, sangue e aria, ossia gli elementi principe di cui siamo composti.
La nascita di questa nuova disciplina del corpo e della mente è il frutto dell’unione di metodiche della postura, di tecniche nuove di allungamento, di rilassamento, di potenziamento e di meditazione, che legano l’Occidente all’Oriente.
La disciplina fondamentalmente cerca di rispettare tempi occidentali, non alterando troppo la disposizione d’animo o i ritmi di un mondo che corre incessantemente, evitando così di applicare qualcosa di irraggiungibile o che non ci appartiene a livello culturale”.

TAI CHI CHUAN

Lunedì  19.15-20.45

Insegnante:  Silvia Chiavacci

Prenota la tua lezione di prova gratuita al cell. 391 702.0737.

Il Tai Chi Chuan detto ”arte di lunga vita”, proviene dall’antica Cina e fa parte delle arti marziali. Appare come una danza lenta, fluida ed armoniosa. È la danza degli opposti Yin e Yang, la cui essenza è tutta nella sua filosofia originaria. I numerosi benefici che si ottengono nel praticare tale arte sono a livello psicofisico e sono stati riconosciuti da diversi studi scientifici. Scioltezza, equilibrio, centratura e calma interiore, sono gli effetti tangibili di tale pratica, fino a divenire una meditazione in movimento.

Silvia Chiavacci, laureata all’Accademia di Belle Arti di Roma. Dal 1984 al 1994 ha praticato Tai Chi presso il maestro Wang Po Shu e dal1998 al 2002 presso il mestro Dao Gong Wu a Roma. Dal 1984 seguito corsi di gestualità corporea, mimo-danza, danze etniche e popolari. – ATTIVITÀ: insegna Tai Chi dal 2006 . È stata performer-mimo per eventi e video d’arte contemporanea a Roma nel 2005 , Insegnante di educazione al movimento presso la scuola teatrale Elio Pandolfi a Roma nel 1996, mimo-danzatrice per spettacoli teatrali ed eventi dal1978 al 1982.

UNA FINESTRA SULLA PSICHE

Sabato 10.00-13.00 (incontro a cadenza mensile)

Psicologhe:  Anna Filoni e Antonella Giallonardo

Prenota il tuo incontro ai cell. 335 724.5426 – 392 289.8858.

YOGA PURNA

Giovedì  18.30-20.00

Insegnante:  Giuliana Fralleoni Candidi

Prenota la tua lezione di prova gratuita al cell. 340 805.8522.

Il programma segue la visione filosofica di SRI AUROBINDO, che vede nella pratica di YOGA PURNA, integrati i vari aspetti e le tecniche proprie delle diverse tradizioni yogiche. Giuliana Fraleoni Candidi intende trasmettere ai propri allievi le conoscenze acquisite nei lunghi e proficui anni di disciplinata formazione guidata dai propri maestri di KUNDALINI YOGA, YOGA EVOLUTIVO, RAJA YOGA, e dalla ricercatrice GURUI MATA Gabriella Cella AL CHAMALI.
La pratica conduce aduna espansione e aduna evoluzione armoniosa dell’essere, in cui il corpo e la mente vivono in modo non duale. Il sé ritrova l’uno e dal microcosmo individuale trova l’unione con il macrocosmo universale. Dall’ATMAN al PARATMAN.
Praticare YOGA PURNA insieme ci rende sani, felici, liberi, se seguiremo il cammino con cura e amore.

Share This