PROSSIMI EVENTI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA CURA DEI SOGNI – Seminario Esperienziale con Silvia Guglielmi e Annalisa Salvatore

19 Maggio @ 15:00 - 17:30

Ogni incontro è un seminario, un piccolo viaggio di sperimentazione dell’ONIROTERAPIA, la cura dei sogni, e tu sarai l’ONIRONAUTA che apprenderà e applicherà le tecniche per ascoltare, comprendere e utilizzare il messaggio che il tuo sogno vuole darti.

I sogni ti parlano di quella parte di te nascosta che contiene le tue risorse più autentiche e creative. Ascoltare i messaggi dei sogni significa illuminare quella parte e rendere disponibili tali risorse.

I tuoi sogni esprimono i tuoi valori più profondi, ciò in cui credi, dicono chi sei, dove vuoi andare. E ti indicano la direzione.

I tuoi sogni raccontano i tuoi desideri. Dai tuoi desideri nascono i tuoi obiettivi. E Condividere i tuoi sogni li rende più chiari e ti incoraggia a realizzarli.

Ti aspettiamo! Ricordati di portare carta e penna e soprattutto…i tuoi sogni.

INFO e ISCRIZIONI
Per iscrizioni telefona o manda un sms o un whatsapp
+39 339 593 1962
Contributo incontro 20€

Silvia Guglielmi, analista transazionale, life & career coach, formatore.
Dopo gli studi universitari di lingue, ha effettuato la sua formazione di Analista Transazionale presso l’I.T.A.A. – International Transactional Analysis Association, San Francisco, California, specializzandosi nell’area dello sviluppo attitudinale. Per vent’anni ha progettato e gestito interventi di formazione manageriale, business ed executive coaching per aziende pubbliche e private. Durante la sua attività professionale, si è formata al Metodo Autobiografico con Duccio Demetrio, già professore di Filosofia dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, fondatore e direttore scientifico della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, e con lui ha realizzato un grande progetto di autobiografia d’impresa per il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Negli ultimi anni ha approfondito la sua formazione e rifinito i suoi obiettivi consulenziali sulle visioni di Carl Gustav Jung e James Hillman, sempre più confortata dalla convinzione che in ciascuno vi è un genio invisibile che lo ispira verso i traguardi della realizzazione: occorre ascoltarlo. Attualmente si dedica alle persone con coaching per vita privata e professionale, con particolare interesse al supporto alle donne. Svolge attività di volontariato per lo Spazio Supporto Donna di Oriolo Romano, presidio territoriale di Terapie Oncologiche Integrate e Prevenzione terziaria dedicato alle donne operate al seno del territorio della Tuscia.

Annalisa Salvatore, psicoterapeuta, formatore, counselor. Dopo essersi laureata in lettere, con il massimo dei voti, presso l’Università “La Sapienza” di Roma (1990) , si è occupata per diversi anni, nell’ambito dei suoi studi universitari, di critica letteraria, conseguendo nel 1996 il titolo di dottore di ricerca in Studi Storici (Università degli
Studi della Repubblica di San Marino). Successivamente ha abbracciato il mondo della psicologia del lavoro, dedicandosi per circa dieci anni alle problematiche legate alla vita professionale, operando nel campo della selezione, analisi organizzativa e formazione manageriale, prevalentemente per aziende di grandi dimensioni, di produzione e servizi. La valorizzazione della persona e l’attenzione al benessere individuale, hanno direzionato i suoi
interessi su versanti più strettamente clinici e, nel 2010, laureatasi in psicologia con il massimo dei voti, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, si è poi specializzata nella medesima Università in psicologia clinica, conseguendo il titolo di psicoterapeuta. Svolge da anni attività clinica privata, seguendo un approccio psicodinamico aperto agli apporti provenienti da altre impostazioni cliniche. Oltre alla psicoterapia svolge attività di counseling psicologico per adulti e adolescenti, attraverso colloqui individuali, di coppia e familiari. Il sostegno alla genitorialità,
la dialettica madre/figlia e più in generale gli aspetti legati al femminile, nonché le modalità con cui le donne oggi declinano il loro stare nel mondo, costituiscono attualmente i suoi privilegiati campi di interesse professionale. Un principio guida il lavoro con i suoi pazienti: credere che in ognuno di loro ci siano comunque risorse da esplorare e da condividere insieme, per migliorare la loro qualità di vita.

Dettagli

Data:
19 Maggio
Ora:
15:00 - 17:30
Categoria Evento:

Luogo

Casa della Pace
Via di Monte Testaccio, 22
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Maps
Share This