PROSSIMI EVENTI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DANZA KANDYAN – Seminario di danza con Sara Chiostergi

9 Febbraio @ 16:00 - 20:00

La danza Kandyan é una danza sacra dello SriLanka che risveglia e attiva l’energia guerriera e divina di chi la pratica. E’ una danza che guarisce il cuore e rende chiara la mente grazie alla forte connessione con la terra, attraverso una base stabile delle gambe, e la gestione dell’energia attraverso i movimenti di braccia e mani. Il ritmo dei tamburi permette una connessione intensa con il battito del cuore e la posizione di base rafforza i muscoli pelvici e delle gambe favorendo un contatto profondo con l’energia della Madre Terra, l’energia sessuale/creativa e la sua canalizzazione verso l’alto.

La ritualitá é un aspetto fondamentale di questa danza che apre lo spazio alla connessione con se stessi, con gli altri, con gli antenati e la guida interna.

In questo seminario introduttivo si potranno sperimentare i movimenti di base, alcune camminate e una breve sequenza coreográfica di un VANNAME (saluto) dedicato alla regalitá dell’anima (UDARE VANNAME).
Non é necessaria esperienza previa nella danza, il seminario é aperto a chiunque abbia voglia di vivere il contatto con se stesso attraverso il movimento del corpo e la gestione della propria energía in armonía con la Danza della Natura.

Durata: 4 ore.
Contributo: 45 euro + 5 euro di Tessera Associativa

E’ richiesto un numero minimo di partecipanti di 10 persone, è necessario prenotare

Informazioni, contatti e iscrizione
sarinhamon@gmail.com
+569 84530849 (solo whatsapp)
Instagram: santasara_danzayoga
Facebook: Santa Sara

Sara Chiostergi, conosciuta con il nome artistico di Santa Sara, é un’instancabile esploratrice di danze e discipline che favoriscono la piena esperienza del corpo. Transitando fra culture di diversi continenti attualmente si dedica in modo particolare alle danze Kandyan e Afrohaitiana, oltre che alla pratica dell’arte marziale Kalaripayattu. Realizza ritiri dedicati al Risveglio della Divinitá Guerriera condensando strumenti di Yoga Vinyasa, ritualitá ancestrale, danza e astrología evolutiva.

Dettagli

Data:
9 Febbraio
Ora:
16:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Casa della Pace
Via di Monte Testaccio, 22
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Maps
Share This